Lo Smeraldo nella Pietra

Hermannus Contractus di Maria Giulia Cotini
La storia di Ermanno lo Storpio, il monaco che stupì papi e imperatori

Residenza Nazareno, via Budrione Migliarina parte est | Carpi (MO)
come raggiungerci

venerdì 24 Maggio 2024
20:45
gratuito
Evento gratuito con obbligo di prenotazione
Prenota il tuo posto

Ermanno sarebbe dovuto morire alla nascita, non avrebbe dovuto resistere alla prima febbre, era deforme e creduto da tutti un idiota. Ancora bambino, per allontanare la vergogna, fu portato via dalla casa paterna e dall’affetto di sua madre per essere rinchiuso nel monastero di Reichenau. La difficoltà del quotidiano sarebbe stata per chiunque insostenibile, ma la tenacia spinse Ermanno a sfidare i propri limiti, facendo emergere un talento fuori dal comune che lo portò a diventare la meraviglia di papi e imperatori.
A raccontarci la sua storia è la penna di Maria Giulia Cotini, scrittrice umbra esperta di storia delle religioni e arti marziali, donna sensibile e talentuosa che proprio come Ermanno ha accettato con grinta e decisione la sfida intensa e drammatica di una vita piena di passioni.

Alla presentazione del libro parteciperà anche Davide De Santis, presidente della Mongolfiera Onlus. L’Associazione da oltre 10 anni aiuta e accompagna famiglie di bambini con disabilità, sostenendole economicamente nelle scelte del percorso scolastico e condividendo con loro le gioie e le fatiche del vivere quotidiano.

 

ospiti e relatori

richedi info sull’evento

Si prega di arrivare con 60 minuti di anticipo sull’orario di inizio di ogni evento.
I biglietti non sono nominali e non sono rimborsabili, cedibili né scambiabili.
Dei biglietti ridotti possono usufruire bambini dai 10 ai 14 anni compiuti, over 65 e accompagnatori di persone con disabilità.
Dei biglietti gratuiti possono usufruire persone con disabilità e under 10.

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna in alto