Open Festival
In collaborazione con
L’Open Festival è il concorso multidisciplinare rivolto ad artisti e compagnie emergenti – ormai appuntamento fisso all’interno del Festival – che ha lo scopo di promuovere progetti originali che favoriscano l’integrazione di artisti diversamente abili nell’ambito delle diverse discipline artistiche (quali, a titolo esemplificativo, teatro, danza, musica, canto, video-making, fotografia, mimo, arti circensi…) attraverso la loro partecipazione alla produzione artistica.
Per partecipare è necessario compilare il form sottostante, avendo cura di allegare il materiale di presentazione del proprio progetto unitamente al regolamento datato e firmato.
Gli spettacoli/performance/opere candidati devono confrontarsi con il tema del Festival “La casa la strada il villaggio”, dandone una personale visione. I candidati che meglio interpreteranno e affronteranno questo tema saranno proclamati vincitori.
Tutti i lavori devono essere originali e avere una durata massima di 20 minuti.


La scadenza per presentare la propria candidatura è fissata tassativamente al 10 aprile 2023 ore 12.00.

I partecipanti selezionati dalla Direzione Artistica riceveranno tutta la documentazione che dovranno compilare e re-inviare per finalizzare la candidatura.
Le compagnie selezionate parteciperanno poi all’Open Festival, che si terrà presso il Teatro Asioli di Correggio in data 9 maggio 2023 alle ore 9.30, dove presenteranno le loro performance e una giuria di professionisti premierà la migliore.
Premio al vincitore unico: un assegno del valore di € 600,00
Compila il modulo ed invia la tua candidatura per l'Open Festival 2023
"*" indica i campi obbligatori