Open Festival

In collaborazione con

    

 

L’Open Festival è il concorso multidisciplinare rivolto ad artisti e compagnie emergenti – ormai appuntamento fisso all’interno del Festival –  che ha lo scopo di promuovere progetti originali che favoriscano l’integrazione di artisti diversamente abili nell’ambito delle diverse discipline artistiche (quali, a titolo esemplificativo, teatro, danza, musica, canto, video-making, fotografia, mimo, arti circensi…) attraverso la loro partecipazione alla produzione artistica.

Per partecipare è necessario compilare il form sottostante, avendo cura di allegare il materiale di presentazione del proprio progetto unitamente al Regolamento Open Festival 2024 datato e firmato.
Gli spettacoli/performance/opere candidati devono confrontarsi con il tema del Festival “La Bellezza che ricrea”, dandone una personale visione. I candidati che meglio interpreteranno e affronteranno questo tema saranno proclamati vincitori.

Tutti i lavori devono essere originali e avere una durata massima di 20 minuti.

Le candidature sono ufficialmente chiuse.

I partecipanti selezionati dalla Direzione Artistica riceveranno tutta la documentazione che dovranno compilare e re-inviare per finalizzare la candidatura.

Le compagnie selezionate parteciperanno poi all’Open Festival, che si terrà presso il Teatro Asioli di Correggio in data 6 maggio 2024 alle ore 9.30, dove presenteranno le loro performance e una giuria di professionisti premierà la migliore.

Premio al vincitore unico: un assegno del valore di € 600,00  (a lordo di ritenuta d’acconto)

Compila il modulo ed invia la tua candidatura per l'Open Festival 2024

Torna in alto