OSPITI

Frida Bollani Magoni

Pianista e cantante
Figlia della cantante Petra Magoni e del musicista Stefano Bollani, Frida nasce in Versilia il 18 settembre 2004.
Da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica comincia a studiare regolarmente pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.
Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite si è esibita al Premio Bianca D’Aponte (concorso per cantautrici) nel teatro di Aversa nel 2017 e alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 presso l’ippodromo di Montecatini.
Il 23 aprile 2021 è stata ospite speciale della  trasmissione televisiva Rai Via dei Matti numero 0, condotta dal padre, Stefano Bollani, e da Valentina Cenni, per poi approdare alla volta del Quirinale, suonando e cantando di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno 2021.
A Settembre suona a Milano per accompagnare Roberto Bolle in “L’Opera Meravigliosa. Roberto Bolle per il Duomo di Milano” ed inaugura la nuova edizione de “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera in Triennale.
Il primo gennaio 2022 Frida è stata ospite dello show “Danza con me” di Roberto Bolle andato in onda in prima serata su Rai 1.
Durante questi mesi ricchissimi di impegni e progetti Frida si dedica anche al lavoro di studio e alla produzione di brani e realizza con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.
Nell’estate del 2022 parte un lungo tour, da Londra, passando da Parigi fino a Napoli, che ha fatto il tutto esaurito.

Il 20 giugno è uscito “PRIMO TOUR”, il suo primo album .
Nel 2023 è ospite della nuova stagione di “Dilemmi”, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio.
Durante la rassegna Piano City a Milano,  insieme a Paolo Jannacci è protagonista della serata di apertura con un incredibile concerto al piano a quattro mani.

Dopo 29 date estive, da tutto esaurito, Frida prosegue con il suo live nei Teatri di tutta Italia per la stagione 2023/2024 partendo l’8 novembre dal prestigioso Teatro alla Scala di Milano per la “Giornata della Ricerca”, esibendosi insieme al celebre trombettista Paolo Fresu.

richiedi
info

Scrivici per ricevere informazioni sulle attività in programma, gli eventi o anche solo per conoscerci meglio!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Torna in alto