OSPITI

Luca Trapanese

Assessore comunale alle Politiche sociali di Napoli

Nato a Napoli nel 1977, viaggia da sempre e inizia ben presto a fare attività di volontariato (India, Africa…). Ispirato dalla sua fede cattolica, ha fondato “A Ruota Libera Onlus”, primo di una lunga serie di progetti legati alla disabilità fra cui: “Il borgo sociale”, una comunità per ragazzi disabili senza genitori, “Raggio di Sole”, associazione con lo scopo di creare molteplici attività lavorative e di integrazione sociale non solo per persone disabili ma anche per minori fragili che hanno bisogno di un supporto educativo, e “La casa di Matteo”, una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia. È padre single di una bambina down, che ha adottato nel 2018. Oggi è anche assessore comunale alle Politiche sociali di Napoli.

Bibliografia: 

  • Trapanese L., Nata per te. Storia di Alba raccontata fra noi, Einaudi, 2018.
  • Trapanese L., Rinaldi P., Vi stupiremo con difetti speciali, Giunti, 2020.
  • Trapanese L., LE NOSTRE IMPERFEZIONI. Due uomini e un incontro destinato a deviare per sempre il corso delle loro vite, Salani, 2021.
  • Trapanese L., ALBA – LE PAROLE E I SILENZI. La scoperta del mondo visto attraverso gli occhi di una bambina con la sindrome di Down, Giunti, 2022.

richiedi
info

Scrivici per ricevere informazioni sulle attività in programma, gli eventi o anche solo per conoscerci meglio!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scroll to Top