OSPITI

Luca Trapanese

Assessore comunale alle Politiche sociali di Napoli

Nato a Napoli nel 1977, viaggia da sempre e inizia ben presto a fare attività di volontariato (India, Africa…). Ispirato dalla sua fede cattolica, ha fondato “A Ruota Libera Onlus”, primo di una lunga serie di progetti legati alla disabilità fra cui: “Il borgo sociale”, una comunità per ragazzi disabili senza genitori, “Raggio di Sole”, associazione con lo scopo di creare molteplici attività lavorative e di integrazione sociale non solo per persone disabili ma anche per minori fragili che hanno bisogno di un supporto educativo, e “La casa di Matteo”, una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia. È padre single di una bambina down, che ha adottato nel 2018. Oggi è anche assessore comunale alle Politiche sociali di Napoli.

Bibliografia: 

  • Trapanese L., Nata per te. Storia di Alba raccontata fra noi, Einaudi, 2018.
  • Trapanese L., Rinaldi P., Vi stupiremo con difetti speciali, Giunti, 2020.
  • Trapanese L., LE NOSTRE IMPERFEZIONI. Due uomini e un incontro destinato a deviare per sempre il corso delle loro vite, Salani, 2021.
  • Trapanese L., ALBA – LE PAROLE E I SILENZI. La scoperta del mondo visto attraverso gli occhi di una bambina con la sindrome di Down, Giunti, 2022.

Non abbiamo trovato nessun evento.

richiedi
info

Scrivici per ricevere informazioni sulle attività in programma, gli eventi o anche solo per conoscerci meglio!

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scroll to Top