Laureata in Scienze Politiche presso l’Università di Bologna con una tesi sui rapporti tra teatro e società, è spesso attiva in recital di poesie e letture interpretative di testi e tiene corsi presso svariate strutture.
Dal 2004 gestisce, per il Teatro Comunale di Carpi, i laboratori per ragazzi “Fare Teatro” insieme all’attore regista Gigi Tapella.
Dal 2012 al 2015 ha collaborato al progetto di formazione “Cantiere dell’anima”, rivolto a giovani amanti del teatro. Dal 2011 ha lavorato con il mezzosoprano Ilaria Sacchi e con l’associazione culturale “La collina delle fate”, per la quale si è esibita a Milano, Monza, Bologna, Stoccarda in molti diversi contesti .
Ha fatto parte della compagnia “Teatro di Corte” e collabora con diverse associazioni culturali, con le quali cura progetti di formazione, programmazione di eventi e organizzazione di appuntamenti culturali. E’ stata impegnata nel progetto “Beni Comuni – Un teatro partecipato, per una cultura condivisa”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e promosso dal Comune di Carpi in collaborazione con ERT.
Organizza ogni anno eventi teatrali all’interno della programmazione del Festivalfilosofia e collabora costantemente con la Festa del Racconto di Carpi, con letture dedicate agli adulti o ai ragazzi.